top of page
Two Men Shaking Hands

Piattaforma mobile BtoB.
Programma di incontri Luglio - Ottobre 2022.

                                                                        Cosa e' la piattaforma mobile BtoB ?

​

I nostri eventi  BtoB ( Business to Business ) hanno lo scopo  di creare, mantenere e sviluppare collaborazioni commerciali dirette, con Importatori e Distributori americani,  offrendo alle aziende produttrici italiane la possibilità di vendere i loro prodotti.

​

Questa tipologia di approccio, consente una negoziazione diretta con I Buyers,  facilitandone la transazione commerciale, ed incrementando il livello di suscettibilita’ all’ acquisto e questi ultimi.

Un’azienda Americana (Importatore/Distributore)  che intende commercializzare un prodotto nuovo, deve poter valutarlo  nella sua completezza cogliendone ogni aspetto e vantaggio competitivo.

​

                                                                                      Vantaggi del BtoB:

​

1)Maggiore Immedesimazione sul Prodotto rispetto ad un evento Fiera /trade show:

In una Fiera-export , l’ attenzione dell’importatore viene  distolta dal grande numero di stands e booth, mentre gli incontri BtoB (face to face), consentono all’ importatore di  immedesimarsi sul prodotto offerto. In tal modo si possono discutere dettagli piu’ articolati che determinano la chiusura di un contratto di vendita, come ad esempio:

 - Negoziare la commercializzazione in Private Label, o sotto altro marchio.

 - Negoziare Dettagli Logistici

-  Condividere Informazioni sul packaging

-  Negoziazione sui prezzi e quantitative, e molto altro…

Tutti elementi che stanno alla base di una contratto di vendita, e che non possono essere affrontati in una “seduta di visita”, durante un evento fieristico che prevede la presenza di migliaia offerenti.

 

 

2) L’ Incontro BtoB Aumenta  i livelli di efficienza ed efficacia.

Un BtoB ben strutturato determina le condizioni favorevoli per la vendita, basti pensare che l’ 82,3% di incontri BtoB hanno come effetto la sottoscrizione di un contratto di vendita. Paradossalmente, durante l’esposizione in Fiera-export, soltanto il 7,2% degli incontri con Importatori, sfociano in concrete relazioni commerciali.

 

3) Target mirato.

L’organizzazione di incontri BtoB implica una buona conoscenza dell'ambiente professionale ed un corretto target per la scelta degli interlocutori.

In questo modo aumenta la rilevanza degli incontri di lavoro e la possibilità di sviluppare ulteriori rapporti di collaborazione.

 

4) Visibilità  del Concept aziendale, oltre che del prodotto.

 Le relazioni sono la chiave del successo. Si può dire che il successo di un'azienda è direttamente correlato al suo livello di notorietà e visibilita’. Durante un Meeting BtoB l’ azienda ha la massima possibilita’ di rendere visibili I valori in cui essa crede, i caratteri che costituiscono la dinamicita’ produttiva, e naturalmente la caratterizzazione del prodotto

 

5) Minimizzazione dei rischi

Ogni azienda vuole crescere, rendendo minimi I  rischi che potrebbero metterela in pericolo. Una discussione iniziale con dei partner commerciali con cui si condividono I medesimi valori ( grazie alla corretta targettizzazione) garantisce un'attività più stabile.

bottom of page